Lions of Science: Ready to Go!

Il prossimo 28 marzo il nostro Valerio Voliani, in stretta collaborazione con i Lions Club International, darà il via ad una serie di incontri incentrati sulla divulgazione dei metodi e dei risultati più recenti delle scienze dei materiali. L'iniziativa è rivolta ai professori e agli alunni delle scuole superiori delle province di Pisa, Lucca e Livorno.

Read more

Boost-UP Day One - The New Generation of Materials Scientists

Da una brillante idea del nostro giovane ricercartore Valerio Voliani è nato il progetto "Boost-UP Day" realizzato con il finaziamento della società scientifica Materials Research Society.

Questo progetto prevede una serie d'incontri con gli istituti delle medie superiori del territorio toscano coi quali si parlerà di temi e tecniche legate al mondo della ricerca dei nuovi materiali sia con gli insegnanti che con gli studenti

Read more

Serate Scientifiche Lungarno

Siamo lieti di presentare una serie di incontri su tematiche scientifiche, in collaborazione con "Argini e Margini", che saranno svolte tutti i martedì di giugno presso la suggestiva sede di Argini e Margini sul Lungano Galilei in comitanza della maggiore manifestazione pisana ("Giugno Pisano").

Read more

Workshop European Multidisciplinary Scientific Day

Il prossimo 19 aprile saremo presenti al workshop European Multidisciplinary Scientific Day (E.M.S.D.) presso il dipartimento di Chimica e Chimica Industriale in via moruzzi,13 (Pisa ) con l'intervento di Gianpiero Garau.

Read more

"Rose" e "Loto" due immagini di Valerio Voliani scelte nell'ambito del Google Lunar Xprize

Il nostro ricecatore Valerio Voliani lascerà una traccia umana sulla Luna per i prossimi 5 milioni di anni!

Le sue due “opere d’arte”,  le immagini che ritraggono nanomateriali da lui stesso raccolte con un microscopio a scansione elettronica e colorate, saranno inserite in una capsula che sarà spedita e depositata alla fine dell’anno sul nostro pianeta satellite, insieme ad altri 300 prodotti di artisti provenienti da tutto il mondo (poesie, suoni, melodie e altre “oggetti”). Le immagini sono state selezionate dalla Carnegie Mellon University e inserite nel concorso Google Lunar Xprize.

Read more